Osteria del Piatto nasce dalla passione dalla voglia di trasmettere un’idea di cucina romana, contemporanea e divertente: un binomio di genuinità e buona cucina che soddisfa chi è alla ricerca di un buon piatto tradizionale e chi invece ha voglia di addentrarsi tra gusti più audaci.
Il proprietario aveva avviato i primi quattro McDonald di Roma negli anni ‘80 per poi partire per cinque anni verso gli Stati Uniti, direzione Miami a Fort Lauderdale dove ha aperto il Talento Restaurant. Tornato a Roma con voglia di ritrovare le origini della cucina romana, apre Osteria del Piatto nel quartiere Gianicolense, il suo quartiere di quando era bambino, legato ai primi ricordi di una cucina italiana fatta per bene.
Parola chiave semplicità. Un ambiente elegante e al tempo stesso familiare, perfetto per ogni occasione. Torna il concetto di Osteria di una volta, dove curare con particolare attenzione il rapporto con i clienti senza artificialità, in modo sincero. C’è amore per la storia della cucina romana, passione per un mondo che non smette mai di sorprendere e ammaliare.
La tradizione è una costante importante, così come il desiderio di sperimentare e la ferma convinzione che si possa offrire un’esperienza completa e soddisfare così l’appetito tanto quanto la curiosità di provare qualcosa di diverso. Il classico concept di ristorante lascia il posto all’osteria romana contemporanea, un format autentico ma attuale, semplice, dinamico e rassicurante. Una volta entrati ci si lascia alle spalle tutti i pensieri e ci si scopre innamorati della cucina romana di una volta intesa come una serie di piatti tradizionali fatti a regola d’arte ma senza troppe artificialità. Qui la cucina è sincera, fatta di ingredienti buoni e una materia prima ricercata e che si lascia amare. Tra i fornitori tante eccellenze come Erba Regina, un’azienda speziale 100% naturale che da anni rifornisce i migliori ristoranti italiani.
Mercoledì – Lunedì : 12:00 – 15:00 / 19.00 – 22.30
Martedì: giorno di chiusura
@2020 Osteriadelpiatto